QR code per la pagina originale

Google AdWords Express per PMI, anche in Italia

Google introduce AdWords Express anche in Italia con l'obiettivo di aiutare chi gestisce un'attività a spingere il proprio business online.

,

Google ha appena introdotto Adwords Express anche in Italia, strumento con cui chiunque potrà promuovere la propria attività online rapidamente. Che si tratti di un piccolo negoziante, di un’impresa locale o di un libero professionista, si avrà l’occasione di spingere il proprio business italiano con poche e semplici mosse.

Tutto ciò che sarà sufficiente fare è accedere ad AdWords Express, selezionare la categoria a cui appartiene il proprio business, scrivere un breve testo di annuncio e impostare il proprio budget mensile. Tutto qui: a questo punto, ogni volta che un utente andrà ad effettuare una specifica ricerca pertinente a quella attività, visualizzerà l’annuncio e il proprietario della stessa avrà di conseguenza l’occasione di raggiungere potenzialmente una maggiore quantità di clienti interessati ai propri prodotti.

Gli annunci di AdWords Express verranno visualizzati dall’utente in maniera del tutto gratuita o sopra oppure accanto ai risultati di ricerca di Google o su Google Maps. Gli inserzionisti, invece, pagheranno esclusivamente nel momento in cui qualcuno effettivamente farà click sull’advertising scelto. Il nuovo strumento potrà essere effettivamente vantaggioso soprattutto per coloro i quali promuovono le proprie attività online attraverso un sito Internet, ma anche chi non ne possiede uno potrà sfruttare AdWords Express indirizzando i clienti alla propria pagina Google Places.

Secondo un recente studio condotto dall’OCSE, negli Stati Uniti le aziende riescono a guadagnare il 13% delle proprie entrate totali grazie alle attività sul Web. In Italia i numeri sono minori ed è per tale motivo che la divisione locale di Google sta cercando di impegnarsi per offrire alle PMI sul Web potenzialità di crescita ancora maggiori, anche e soprattutto in tempi di crisi economica come quelli che attualmente si stanno vivendo.

L’iniziativa abbassa le barriere all’ingresso e tenta di accompagnare la micro-impresa italiana online: la filosofia è la medesima de “La mia impresa online“, servizio con cui Google ed alcuni partner hanno messo in moto una catena di offerte per coadiuvare i desideri di innovazione delle attività che online cercano nuove opportunità.

Fonte: Google • Immagine: Google • Notizie su: