QR code per la pagina originale

Halo 4, in streaming il trailer di lancio “Scanned”

Halo 4: Microsoft pubblica in streaming il trailer di lancio "Scanned" per il nuovo sparatutto, realizzato da David Fincher e Tim Miller.

,

Halo 4 sta per arrivare, ponendo così fine a un’attesa che dura ormai da oltre un anno. Il nuovo sparatutto sviluppato da 343 Industries, primo capitolo della nuova trilogia, sarà disponibile in esclusiva su Xbox 360 a partire da martedì 6 novembre. Oggi Microsoft ha rilasciato il trailer di lancio intitolato “Scanned”.

Del video si è già parlato la scorsa settimana, quando il gruppo di Redmond ha ufficializzato il coinvolgimento del regista David Fincher (“Fight Club”, “The Social Network”) e dell’esperto di effetti visivi Tim Miller (Scott Pilgrim vs. the World”) nella sua realizzazione. Due nomi che testimoniano l’importanza del progetto, per il quale Microsoft ha investito molto e che rappresenterà una delle ultime uscite di spessore per la console casalinga, prima dell’arrivo della next-gen Xbox 720.

Il live action trailer vede protagonista John-117, personaggio principale della serie noto anche come Master Chief, che nel momento in cui si trova ad affrontare una nuova minaccia rivive attraverso un flashback la sua infanzia e l’ingresso nell’esercito UNSC (United Nations Space Command). Un mix di azione e narrazione, che ha come obiettivo quello di aumentare ulteriormente l’hype intorno a uno dei titoli più attesi della stagione videoludica.

Nonostante le oltre due settimane che separano dal lancio ufficiale di Halo 4, in Rete ha già fatto la sua comparsa una versione “leaked” del FPS, condivisa sui circuiti peer-to-peer da qualche giorno. Per questo, chi non vuole rovinarsi la sorpresa, è bene che presti attenzione prima di incappare in qualche spoiler su novità introdotte o avvenimenti della trama. Di seguito, come promesso in apertura, il trailer di lancio “Scanned”.