Samsung Galaxy S3, arriva la batteria da 3.000 mAh

Samsung Galaxy S3: sarà presto in vendita una nuova batteria da 3.000 mAh, a disposizione degli utenti a fronte di una spesa di 35-40 euro.
Samsung Galaxy S3: sarà presto in vendita una nuova batteria da 3.000 mAh, a disposizione degli utenti a fronte di una spesa di 35-40 euro.

Samsung Galaxy S3 può contare su un’ottima autonomia, capace di lasciarsi alle spalle iPhone 5 in alcuni recenti test di resistenza. A quanto pare il gruppo sudcoreano ha intenzione di migliorare ulteriormente questo aspetto, con la commercializzazione di una batteria da 3.000 mAh, contro i 2.100 mAh di quella originale.

Ad annunciarlo è SamMobile, con un messaggio pubblicato nella giornata di ieri su Twitter in cui si parla anche del prezzo che avrà la nuova componente una volta lanciata sul mercato, compreso fra i 35 e i 40 euro.

Samsung lancerà presto una batteria da 3.000 mAh per lo smartphone Galaxy S3. Il prezzo sarà fissato intorno ai 35-40 euro.

[nggallery id=2856 template=inside]

Il riferimento alla valuta in euro sembra suggerire che sarà proprio il vecchio continente a ricevere per primo la batteria, anche se non ci sono conferme sulle tempistiche necessarie per il lancio. Una mossa del tutto simile a quella vista in passato con Motorola e il suo modello Droid RAZR MAXX, ma che questa volta non richiederà all’utenza l’acquisto di un nuovo smartphone per poter disporre di una maggiore autonomia.

La necessità di dover effettuare la ricarica almeno una volta al giorno rappresenta oggi uno dei punti deboli dei dispositivi di ultima generazione, sempre più esigenti in termini di consumi energetici a causa della dotazioni di ampi display e processori molto potenti. Alcuni produttori stanno già sperimentando da tempo nuove soluzioni per le batterie, ma quanto visto finora non sono altro che prototipi. L’unica strada da percorrere per aggirare il problema, al momento, sembra essere proprio l’utilizzo di moduli più capienti, in abbinata a un’ottimizzazione dei comparti hardware e software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti