QR code per la pagina originale

Hiapad Hi-802 e RK3066, rivali Android del Raspberry Pi

Hiapad Hi-802 e RK3066 sono due nuovi micro-PC basati su Android, rivali del Raspberry Pi e ideali per la riproduzione di contenuti multimediali.

,

Raspberry Pi ha dato uno scossone al panorama dei micro-PC, ovvero i dispositivi in grado di offrire funzionalità e caratteristiche simili a quelle di un computer, ma con un hardware estremamente compatto. Un concept a cui si stanno ispirando in molti, dando vita a dispositivi dalle dimensioni simili a quelle di una tradizionale pendrive, alcuni dei quali sono basati su Android. Su queste pagine ne sono già stati segnalati alcuni, oggi è il turno dei modelli Hiapad Hi-802 e RK3066.

Il primo risulta particolarmente interessante per la dotazione di un processore quad core Freescale i.MX6 (Cortex-A9), affiancato da 1 GB di RAM, porta USB utile per la connessione di mouse e tastiera, uscita HDMI per l’invio del segnale video a TV o monitor, modulo WiFi dedicato alla connessione Internet, Bluetooth e slot per la lettura di schede microSD. Hiapad Hi-802 è dunque un sistema pensato principalmente per la riproduzione dei contenuti multimediali, disponibile al prezzo di 89 dollari.

Due nuovi dispositivi che si vanno dunque ad aggiungere a quelli visti nei mesi scorsi, come l’interessante MK802. Per chi è alla ricerca di un PC Android compatto e da portare sempre con sé la scelta si amplia e di sicuro prossimamente si assisterà all’esordio di ulteriori modelli, con prestazioni sempre più elevate e prezzi rivisti verso il basso.

Notizie su: