QR code per la pagina originale

MacBook Pro Retina Display da 13 pollici, nuovi rumor

Un MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display potrebbe essere presentato domani insieme al tablet iPad mini: ecco alcune immagini.

,

Apple ha lanciato nel giugno scorso in occasione del WWDC 2012 il suo primo MacBook Pro con Display Retina, portando così anche sulla linea laptop la tecnologia già vista in passato su iPhone e iPad. Per il momento l’unico modello della serie disponibile con schermo in alta risoluzione è quello da 15 pollici, ma come vociferato più volte le cose potrebbero presto cambiare. Nel fine settimana sono infatti state avvistate in Rete alcune nuove immagini relative alla versione più piccola.

Un MacBook Pro Retina Display da 13 pollici sarebbe dunque ormai pronto per fare il suo debutto nel catalogo della mela morsicata. Gli scatti svelano alcuni interessanti dettagli, come l’assenza delle griglie per gli altoparlanti al fianco della tastiera, oppure l’allineamento delle porte di connessione. A questo proposito si nota anche la presenza di due slot Thunderbolt, proprio come sulla versione da 15 pollici.

La risoluzione del display, come ben visibile da uno screenshot, è di 2560×1600 pixel e sul lato della scocca trova posto un’uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni. Resta qualche dubbio solo sulla data di presentazione e commercializzazione, anche se in molti danno quasi per certo l’annuncio ufficiale del dispositivo per domani, durante lo stesso keynote dedicato al tablet da 7,85 pollici iPad mini.

Anche il prezzo resta un’incognita, ma facendo un paragone con quanto visto per la versione da 15 pollici, l’esborso economico richiesto per chi vorrà comprare il nuovo MacBook Pro Retina Display da 13 pollici dovrebbe essere compreso tra 1.599 e 1.699 dollari, pari a circa 1.300 euro.

Notizie su: