QR code per la pagina originale

Windows 8, un ibrido e un all-in-one da LG

LG annuncia due prodotti Windows 8 per il mercato coreano: il PC all-in-one LG V325 da 23 pollici e il tablet LG H160 da 11,6 pollici.

,

Anche LG si prepara al lancio di Windows 8, previsto per il 26 ottobre, annunciando due nuovi prodotti destinati al mercato locale: l’ibrido tablet/laptop LG H160 con schermo da 11,6 pollici e il PC all-in-one multitouch LG V325 da 23 pollici. L’azienda non ha rilasciato molte informazioni sulle specifiche tecniche, ma sembra scontata la presenza di un processore Intel Clover Trail nel tablet, mentre il PC all-in-one è equipaggiato con un Core i5 di terza generazione (Ivy Bridge).

Il design del tablet LG H160 da 11,6 pollici (il pannello è di tipo IPS con angolo di visione pari a 178 gradi) è simile a quello del Sony VAIO Duo 11. Lo schermo è dotato di un meccanismo “auto sliding“, attivato con la pressione di un pulsante, che permette di accedere alla tastiera QWERTY sottostante. Si tratta di una soluzione molto ingegnosa, anche se apparentemente la cerniera non sembra molto robusta.

La dotazione hardware include un modulo WiFi, porte USB full size, HDMI e micro SD, e una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia. Lo spessore è di 15,9 millimetri, mentre il peso è 1,05 Kg. Considerata la presenza di una Smart Touch Pen, il processore dovrebbe essere Clover Trail e dunque il sistema operativo è Windows 8.

Il PC all-in-one LG V325 integra invece una CPU Intel Core i5 Ivy Bridge e un display da 23 pollici full HD con 10 punti di contatto. Le specifiche tecniche comprendono anche un tuner TV compatibile con lo standard di trasmissione coreano e una GPU discreta NVIDIA GeForce GT 640M. Entrambi i prodotti saranno disponibili a partire dal 26 ottobre, insieme al PC all-in-one LG ET83 e ai due ultrabook LG Z355 e Z460.

Fonte: LG • Via: Engadget • Notizie su: