QR code per la pagina originale

iOS 6.0.1 in arrivo per supportare l’iPad Mini

Apple starebbe già testando iOS 6.0.1, un minor update che potrebbe arrivare già da oggi in concomitanza all'annuncio di iPad Mini.

,

Oggi è il grande giorno dell’iPad Mini e forse di un modello di nuovo iPad rinnovato nell’hardware ma, in occasione del grande evento, Apple potrebbe lanciare anche un nuovo aggiornamento per il proprio sistema operativo mobile. Secondo quanto riportato da BGR, sarebbe infatti in arrivo iOS 6.0.1.

In base a quanto dichiarato da fonti anonime ritenute vicine ad Apple, l’azienda di Cupertino starebbe già testando da settimane il nuovo update con la collaborazione di alcuni operatori telefonici statunitensi. È trascorso poco tempo dal rilascio del major update di iOS, ma tramite tale nuovo aggiornamento minore Apple dovrebbe provvedere a risolvere una serie di piccoli bug riscontrati in questo lasso di tempo e, forse, a introdurre il supporto nativo all’iPad Mini.

Le prime informazioni condivise sul Web riportano che iOS 6.0.1 andrà infatti a correggere alcuni bug di sistema e a migliorare le performance di iPhone, iPad e iPod Touch. Innanzitutto, potrebbe essere migliorato il supporto alle connessioni wireless con WiFi e dati con la connettività 3G; dovrebbero essere risolti i problemi di flickering del display, riscontrati da vari utenti, e Apple dovrebbe anche provvedere a migliorare tramite software la fotocamera di iPhone 5, così da arginare il fenomeno dell’alone viola nelle foto, problema che ha suscitato diverse polemiche in Rete nelle scorse settimane.

Tra i bugfix, con iOS 6.0.1 Apple dovrebbe risolvere anche il problema che consente l’accesso ad alcuni dettagli dell’app PassBook direttamente dalla schermata di blocco del device utilizzato, e finalmente correggere il bug che cancella alcune riunioni fissate e condivise tramite Exchange. L’arrivo di tale aggiornamento software renderebbe molto improbabile una release di iOS 6.1 entro il mese di novembre.

Fonte: BGR • Via: Cnet • Immagine: Apple • Notizie su: