QR code per la pagina originale

LG Nexus 4 con Android 4.2 è ufficiale

LG Nexus 4 sarà presentato lunedì 29 ottobre da Google con un evento a New York: prima conferma ufficiale per il nuovo smartphone con Android 4.2.

,

LG Nexus 4 sarà il nuovo smartphone di Google. La conferma arriva direttamente dal produttore sudcoreano, che nel tardo pomeriggio di ieri è intervenuto per commentare le numerose indiscrezioni trapelate in Rete nelle ultime settimane. La presentazione ufficiale avverrà lunedì prossimo, con l’evento che bigG ha in programma a New York.

A parlarne è stato Amit Gujral, numero uno della divisione LG Mobile Product Planning, con una dichiarazione rilasciata ai microfoni di IBNLive durante il lancio del phablet Optimus Vu in India. Ecco le sue parole.

Google presenterà lo smartphone LG Nexus il 29 ottobre e il dispositivo sarà in vendita sul mercato indiano entro la fine di novembre.

Confermate anche alcune delle specifiche tecniche equipaggiate, perfettamente in linea con quanto ipotizzato dai rumor più recenti: display da 4,7 pollici, processore quad core da 1,5 GHz e sistema operativo Android 4.2. La risoluzione del pannello sarà quasi certamente pari a 1280×768 pixel, sono attesi 2 GB di RAM e la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 megapixel. Per quanto riguarda lo storage, è probabile che il produttore possa aver optato per 16 GB di memoria interna, senza slot per la lettura di schede microSD.

Dopo Nexus One, Nexus S e Galaxy Nexus toccherà dunque a LG Nexus 4 entrare a far parte della schiera di smartphone marchiati Google. Il dispositivo di quarta generazione non avrà solo il compito di scontrarsi direttamente con iPhone 5, ma anche con le alternative basate su Windows Phone 8 che stanno per invadere il mercato, prima fra tutte il modello Nokia Lumia 920.

Notizie su: ,