QR code per la pagina originale

Pheed, ecco il Twitter dei VIP

Pheed è il nuovo Twitter dei VIP: propone di far guadagnare attraverso i contenuti, ecco come funziona.

,

Pheed è un nuovo social network definito da molti come il Twitter dei VIP, che è già riuscito ad attirare numerosi personaggi famosi del mondo dello spettacolo – e non solo – e che si pone l’obiettivo di far guadagnare attraverso i contenuti, che verranno caricati dagli account in maniera gratuita o a pagamento. Star come Miley Cirus, Ashley Tisdale, David Guetta e Paris Hilton hanno già un loro profilo seguitissimo.

Il segreto del team dietro Pheed è stato quello di puntare sui VIP ai quali è stato proposto di aprire un account gratuito. A pochi giorni dal lancio, il social network contava già 350 mila pagine viste e gli analisti stimano che con l’arrivo dell’app ufficiale per dispositivi mobile, questo progetto possa crescere notevolmente.

Chi si iscrive a Pheed può condividere diversi contenuti quali testi, immagini, video decidendo di proporli in via del tutto gratuita oppure a pagamento, con prezzi che vanno da 1,99 dollari a 34,99 dollari. Gli utenti base potranno decidere cosa visualizzare e cosa no, mentre Pheed andrà a guadagnare tenendo per sé la metà degli introiti ricavati. Potrebbe essere questa un’idea vincente dato che, ad esempio, un cantante molto popolare potrebbe proporre brani inediti a un determinato prezzo, che i fan più accaniti acquisterebbero con molta facilità.

Certo, i numeri registrati da Facebook – che ha già raggiunto l’obiettivo di un miliardo di utenti iscritti – sono ancora lontani e ci si chiede quanti fan siano davvero disposti a sborsare denaro per seguire le celebrità preferite su Pheed. Offrire però contenuti di qualità potrebbe spingere molto la piattaforma. Bisognerà comunque vedere se e quando inizierà a prendere piede anche in Italia.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni