QR code per la pagina originale

Sony Xperia C650X Odin, un altro smarphone Full HD?

Sony Xperia C650X Odin potrebbe essere uno smartphone Android con display Full HD (1920x1080 pixel) da 5 pollici: ecco la prima immagine.

,

Sony Xperia C650X, nome in codice Odin, potrebbe essere il prossimo telefono Android di punta del produttore giapponese. Del dispositivo si è già parlato nelle scorse settimane grazie alla diffusione in Rete di alcuni rumor, e oggi si torna a farlo in seguito alla pubblicazione di una prima immagine comparsa sulle pagine del sito Concept-Phones. A quanto pare si tratterà di uno smartphone con display Full HD.

Il modello HTC J Butterfly avvistato qualche giorno fa sembra dunque destinato ad essere presto affiancato da numerose alternative con schermo 1920×1080 pixel. Odin, in particolare, sarebbe equipaggiato con un pannello da 5 pollici (densità pari a 441 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro e 2 GB di RAM, mentre per quanto riguarda il sistema operativo la scelta sembra essere ricaduta su Android 4.1.1 Jelly Bean, con possibile aggiornamento post-lancio alla release 4.2.

Niente di confermato, dunque da etichettare al momento come indiscrezione in attesa di commenti da parte di Sony. Pochi giorni fa si è parlato anche del C660X Yuga, altro smartphone citato in alcuni benchmark ma anche in questo caso ancora senza informazioni ufficiali.

Di certo l’interesse riservato dai produttori alla realizzazione di telefoni con display Full HD è in costante crescita. Oltre a quanto presentato da HTC, è proprio di queste ore la notizia che anche Samsung farà il suo debutto in questo nuovo segmento all’inizio del 2013. Con tutta probabilità sarà questa la novità più importante degli smartphone protagonisti dei prossimi eventi di settore, come il CES in scena a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio.

Notizie su: ,