QR code per la pagina originale

LG Nexus 4, primo render ufficiale?

LG Nexus 4 sarà presentato lunedì prossimo a New York: oggi spunta in Rete il primo render ufficiale del nuovo smartphone Google con Android 4.2.

,

LG Nexus 4 sarà molto probabilmente annunciato lunedì prossimo, nel corso dell’evento organizzato da Google a New York. Solo allora lo smartphone verrà presentato ufficialmente, anche se le numerose indiscrezioni circolate nelle ultime settimane lasciano ben poco spazio a dubbi sulle specifiche di quello che sarà il nuovo telefono marchiato bigG. Oggi è il turno di una nuova immagine (visibile in apertura), la prima che mostrerebbe il design definitivo del device.

A pubblicarla è stato l’account Twitter @evleaks. La redazione ha ricevuto da una fonte rimasta anonima quello che sembra essere il primo render ufficiale di LG Nexus 4, immortalato frontalmente, dal retro e sul fianco. Balza subito all’occhio la schermata del software Google Now in esecuzione sul display, con una barra delle notifiche ridisegnata: l’orario è spostato al centro e c’è un’indicazione nell’icona della batteria. Che possa essere questo l’aspetto di Android 4.2?

La scocca posteriore è caratterizzata dalla stessa trama già avvistata in alcune immagini trapelate sul Web in precedenza, che richiamano lo stile di uno dei live wallpaper pre-installati nel sistema operativo fin dal primo modello Nexus One. Le componenti hardware dovrebbero essere le stesse dello smartphone LG Optimus G, ovvero display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, modulo NFC e fotocamera da 8 megapixel.

Inoltre, pochi minuti fa hanno fatto la loro comparsa sulle pagine di GLBenchmark nuovi dati sul dispositivo, qui indicato come Google Nexus 4, contrassegnato dai nome in codice “mako” e “occam”. In questo caso il pannello sembra però essere da 1196×768 pixel.

Notizie su: ,