Amazon Kindle Fire HD e Kindle Fire da oggi in Italia

Amazon Kindle Fire HD debutta oggi in Italia, insieme al modello Kindle Fire lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti: ecco tutti i dettagli sul prezzo e le immagini ufficiali.
Amazon Kindle Fire HD debutta oggi in Italia, insieme al modello Kindle Fire lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti: ecco tutti i dettagli sul prezzo e le immagini ufficiali.

Amazon Kindle Fire HD debutta oggi in Italia, insieme al modello lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti. La pagina dei due prodotti sul sito ufficiale riporta infatti la dicitura “disponibilità immediata”, a indicare la possibilità di acquistare i due dispositivi anche nel nostro paese.

La nuova edizione del tablet da 7 pollici è offerta in due versioni, differenziate dal quantitativo di memoria interna equipaggiata per lo storage, 16 o 32 GB. Per quanto riguarda il modello visto nell’autunno 2011 negli USA, invece, l’unico taglio previsto è 8 GB, con componenti hardware ovviamente meno evolute rispetto a quello di ultima generazione.

[nggallery id=3066 template=inside]

Le specifiche dell’Amazon Kindle Fire HD, annunciate da Jeff Bezos all’inizio di settembre, sono le seguenti: display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel (216 ppi), processore TI OMAP 4470 dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna (più spazio illimitato sui server cloud), modulo WiFi con tecnologia MIMO (multiple-input e multiple-output), Bluetooth, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor, fotocamera frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e batteria da 4.400 mAh. Il sistema operativo è nuovamente una versione personalizzata di Android e sono presenti alcune applicazioni preinstallate: Facebook, Skype, Whisperync for Voice e Whisperync for Games. Ecco dunque il prezzo dei tre dispositivi commercializzati oggi in Italia.

  • Amazon Kindle Fire HD (16 GB): 199 euro;
  • Amazon Kindle Fire HD (32 GB): 249 euro;
  • Amazon Kindle Fire (8 GB): 159 euro.

La versione più economica integra un display da 7 pollici (1024×600 pixel), CPU da 1,2 GHz e 1 GB di RAM. Prossimamente farà il suo debutto anche il Kindle Fire HD da 8,9 pollici, con un pannello Full HD da 1920×1200 pixel, il cui prezzo per gli Stati Uniti è stato fissato in 299 dollari.

[youtube]guAcamrr1Ug[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti