QR code per la pagina originale

Kindle Fire HD, da oggi in vendita in Italia

Il Kindle Fire HD è da oggi disponibile anche in Italia: è acquistabile a un prezzo che parte da 199 dollari sia online su Amazon che nei negozi fisici.

,

Amazon lancia oggi il Kindle Fire HD anche in Italia: è acquistabile sul sito ufficiale Amazon.it a un prezzo di 199 euro. Si tratta della versione del tablet Kindle Fire caratterizzata da un display da 7 pollici in HD, da una maggiore memoria e da migliori performance in termini di velocità.

Chi provvederà ad acquistarne un’unità sullo store online, riceverà il prodotto in pochi giorni, comunque sarà anche possibile recarsi in diversi rivenditori italiani fisici quali ad esempio PC City.

Proprio il direttore di PC City, Giuseppe Ficarra, ha commentato il lancio nel bel Paese del Kindle Fire HD soffermandosi sulla qualità del tablet e sulla serietà di Amazon: «dopo un’iniziale reticenza nei confronti di simili dispositivi, i risultati delle vendite si sono rivelati eccezionali. Scegliendo Amazon abbiamo selezionato il miglior prodotto disponibile sul mercato, con la più ampia scelta di contenuti digitali. L’esperienza di uso che simili apparecchi consentono all’utente non ha paragoni. I nostri clienti possono venire a vedere e toccare con mano in più di 100 negozi cosa sia davvero la qualità».

TUTTI I DETTAGLI SU KINDLE FIRE HD

Kindle Fire HD dispone, nella versione base da 199 euro, di una memoria interna da 16 GB utile ad archiviare i dati e le applicazioni, di un display HD con tecnologia IPS e un sensore touch laminato progettato per ridurre i riflessi del 25%, di connettività WiFi, di una videocamera HD frontale che consente di effettuare videochiamate tramite Skype (l’applicazione è già installata di default) e di due altoparlanti con sistema audio Dolby Digital Plus. La batteria consente un’autonomia del dispositivo pari a circa 11 ore.

La tavoletta digitale di Amazon giunge sul mercato italiano nel tentativo di contrastare le vendite del Nexus 7 e quelle future di iPad Mini, i due tablet con display da 7 pollici sicuramente di maggiore appeal sul mercato.

Fonte: Amazon • Immagine: Amazon • Notizie su: