QR code per la pagina originale

Skype 6.0, nuova UI e integrazione con Facebook

Skype 6.0 è la nuova versione del client per Windows e Mac, con un'interfaccia rinnovata e il supporto per i Retina Display.

,

Il team Skype ha rilasciato una nuova versione del noto client VoIP per Windows e Mac, introducendo diverse funzionalità che consentono una maggiore integrazione con gli altri servizi Microsoft. Skype 6.0 ha subito anche un leggero restyling dell’interfaccia utente, ora più simile al “Windows 8 style” con un design più piatto e lineare. Per l’installazione della nuova release è sufficiente selezionare la voce “Controlla aggiornamenti” nel menu Aiuto.

Skype 6.0 per Windows e Mac porta con sé due principali novità, ovvero l’integrazione con gli account Microsoft e Facebook, oltre all’invio dei messaggi verso Windows Live Messenger. Con un prossimo aggiornamento verrà aggiunto anche il supporto per le chiamate audio e video da Skype a Messenger.

La nuova versione del client permette ora di effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso a Facebook o quelle dell’account Microsoft. In quest’ultimo caso, l’utente potrà anche inviare messaggi ai contatti di Windows Live Messenger, Outlook.com e Hotmail. Quindi non è più obbligatorio creare un account Skype per usare il servizio. Per dare più spazio all’elenco dei contatti è stato eliminato il contatore degli utenti online. Inoltre, Skype memorizza le ultime immagini del profilo per evitare la loro ricerca nel caso in cui l’utente desideri ripristinare una precedente fotografia.

Nel menu “Strumenti”, “Opzioni”, “Avanzate” è stata aggiunta una voce che permette di inviare rapporti periodici sulle prestazioni di Skype che il team di sviluppo utilizzerà per migliorare il servizio. Solo due sono invece le novità per la versione Mac: il supporto per la chat in finestre multiple e per i Retina Display dei recenti prodotti di Apple. Le build sono 6.0.0.120 per Windows e 6.0.0.2946 per Mac.

Notizie su: , ,