Superman lascia il Daily Planet e apre un blog

DC Comics annuncia una novità per Superman: nel prossimo numero il protagonista Clark Kent lascerà la redazione del Daily Planet per aprire un blog.
DC Comics annuncia una novità per Superman: nel prossimo numero il protagonista Clark Kent lascerà la redazione del Daily Planet per aprire un blog.

Clark Kent lascia dopo ben 74 anni il suo lavoro di giornalista presso la redazione del Daily Planet, per continuare la sua attività sulle pagine di un proprio blog. È quanto ha deciso DC Comics, che per le nuove avventure del supereroe ha deciso una svolta digitale: addio alla carta stampata, da oggi i reportage di Superman saranno divulgati ai cittadini di Metropolis esclusivamente sul Web.

La strada intrapresa da Kal-El (questo il nome cryptoniano del personaggio) strizza dunque l’occhio ai giovani e alle nuove tecnologie, senza però abbandonare i principi sui quali si basa da sempre la struttura narrativa del fumetto. Clark Kent continuerà a difendere gli ideali di giustizia, trasformandosi nel suo alter ego per dare la caccia ai criminali, scongiurare tragedie e frequentare la collega (ormai ex collega) Lois Lane.

Non andrà invece in pensione la figura di Lex Luthor, capitalista senza scrupoli che da sempre rappresenta uno dei nemici principali per Superman. Anche il suo punto debole resterà immutato, quella kryptonite che è capace di mettere in ginocchio un super-uomo dotato di poteri straordinari come la capacità di volare o la vista a raggi X. Ecco quanto annunciato dallo sceneggiatore Scott Lobdell, parlando della novità introdotta nel prossimo numero.

Racconteremo ciò che accade a un ragazzo di 27 anni come il nostro protagonista, costretto a stare seduto dietro a una scrivania per eseguire i compiti che gli vengono assegnati. Clark si carica di preoccupazioni che non sono davvero sue e decide di mettersi in proprio aprendo un blog nel quale esprimere liberamente il proprio pensiero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti