QR code per la pagina originale

Nexus 10 confermato dalle fotografie di Vic Gundotra

Vic Gundotra, senior VP di Google, pubblica due fotografie scattate con Nexus 10, il nuovo tablet prodotto da Samsung e bigG.

,

Vic Gundotra, senior VP of engineering di Google, ha attirato questo pomeriggio l’attenzione con il suo profilo Google Plus, pubblicando una fotografia che sembrerebbe realizzata con Nexus 10, il nuovo tablet che l’azienda presenterà lunedì nell’importante evento Android di New York. Naturalmente Gundontra non ha parlato nello specifico del device, ma è dalla descrizione del metodo con il quale è stata scattata l’immagine che si apprende la provenienza. Un dettaglio che il senior VP ha “stranamente” dimenticato, aumentando così ulteriormente l’hype.

La risoluzione della foto non è elevatissima, ma potrebbe trattarsi del semplice ridimensionamento per non appesantire troppo la pagina del profilo: in ogni caso, la qualità è eccellente se si considera che è stata scattata con un tablet. Sarebbe la ciliegina sulla torta per un dispositivo che dalle caratteristiche tecniche trapelate in anteprima sembra essere molto interessante.

Prodotto da Samsung e Google, il Nexus 10 dovrebbe montare infatti un display da 10 pollici con l’impressionante risoluzione di 2560×1504 pixel, alimentato da un processore dual core Exynos 5 cortex-a15, famoso per le sue alte prestazioni, oltre a ben 2 GB di memoria RAM. Lo storage interno dovrebbe essere invece da 32 GB, ma non è chiaro ancora se ci sarà anche una versione da 16 GB. Il sistema operativo sarà Android 4.2, la nuova versione della piattaforma che vedremo all’opera proprio durante l’evento di lunedì.

foto nexus 10

Nel momento in cui scriviamo, Vic Gundotra ha postato un’altra immagine, che ritrae questa volta una spiaggia di prima mattina. Confermati i primi dettagli sulla risoluzione e la qualità, come si nota, è ancora molto alta.

Notizie su: ,