QR code per la pagina originale

Nexus 10, online il manuale

Nexus 10 torna a mostrarsi a tre giorni dalla possibile presentazione: questa volta tocca al manuale, fotografato e messo in Rete.

,

Nexus 10 potrebbe essere una delle novità presentate da Google nel corso dell’evento in scena lunedì a New York, durante il quale la società di Mountain View potrebbe annunciare anche il tanto chiacchierato smartphone LG Nexus 4 con Android 4.2 Jelly Bean e una versione del tablet Nexus 7 con 32 GB di memoria interna per lo storage. Del dispositivo si già parlato nelle scorse settimane con la fuga in Rete delle prime indiscrezioni, che sembrano confermate oggi dalle fotografie (visibili in apertura) che ne ritraggono il manuale.

Dalle due immagini non è possibile estrarre alcun dettaglio in merito alle specifiche hardware equipaggiate, così come nemmeno sulla risoluzione del display, che secondo alcuni potrebbe essere addirittura pari a 2560×1600 pixel. È però messo in mostra il design, con un profilo arrotondato, fotocamera posteriore affiancata da un flash, secondo obiettivo frontale, un LED sotto allo schermo, sensore di luminosità, due altoparlanti posizionati ai lati, porta micro-USB, micro-HDMI per l’invio del segnale video a TV o monitor esterni, jack audio da 3,5 mm per gli auricolari, pulsante per il blocco del touchscreen, regolatore del volume e connettore per la ricarica.

Due i dettagli più interessanti e che meritano un’analisi. Il primo riguarda la presenza dell’uscita micro-HDMI separata dalla porta micro-USB. Samsung, che dal logo sembra essere il produttore del dispositivo, è tra i promotori più attivi della tecnologia MHL, capace di riunire le due componenti in un solo slot. Questo potrebbe significare che la versione di Android equipaggiata dal Nexus 10 non include il supporto nativo a questo standard.

C’è poi il LED visibile sotto al display. La sua funzione non è del tutto chiara, ma è possibile che Google abbia scelto di sfruttarlo come già visto sugli smarphone della linea Nexus, ovvero per avvisare l’utente della ricezione di messaggi o altre notifiche mostrando colori differenti a seconda dell’applicazione.

Notizie su: Google Nexus 7, ,