Zynga fa giocare online con soldi veri

Zynga entra nel mercato dei giochi da casinò e poker con soldi veri, grazie a un accordo con Bwin.party.
Zynga entra nel mercato dei giochi da casinò e poker con soldi veri, grazie a un accordo con Bwin.party.

Zynga espande le proprie attività online ed entra in un business del tutto nuovo, quello del gioco in “real money”. Il colosso del social gaming ha infatti appena annunciato di aver stretto un accordo con Bwin.party destinato allo sviluppo e all’avvio della propria piattaforma di poker e casinò online e mobile con soldi veri.

Per ora tale possibilità sarà fruibile solo in Gran Bretagna ma non è da escludersi un futuro approdo anche nel resto d’Europa e, quindi, nel nostro Paese. In pratica, i giocatori potranno avviare partite sul Web di poker e di altri giochi da casinò pagando però con soldi reali e non con moneta virtuale, come accadeva fino a oggi.

Sarà Bwin.party a fornire a Zynga l’infrastruttura, il software e il supporto utile a lanciare tale soluzione. La piattaforma del gruppo sarà dunque basata su quella di PartyCasino di Bwin.party ma sarà comunque personalizzata: vi saranno tavoli e slot machine ispirate ai più celebri giochi Zynga, come ad esempio FarmVille, uno dei titoli online più apprezzati su Facebook.

Verranno così avviati i giochi d’azzardo con valuta reale nel tentativo di spingere il business di Zynga, che ha peraltro appena pubblicato i propri risultati finanziari del terzo trimestre 2012, rendendo note perdite operative pari a 52 milioni di dollari. Ecco quanto dichiarato da Mark Pincus, CEO della società:

Anche se gli ultimi mesi hanno presentato una sfida consistente per noi, Zynga rimane ben posizionata per capitalizzare la crescita nel settore del social gaming. Stiamo implementando alcune misure per guidare la crescita e la profittabilità sul lungo periodo. Il successo ottenuto dai lanci di FarmVille 2 e ChefVille nel terzo quarto fiscale dimostra che quando sviluppiamo grandi giochi una grossa fetta del pubblico ci segue. È più chiaro che mai che, insieme alla ricerca, allo shop e alla condivisione, il gioco è un pilastro fondamentale di internet, e Zynga continua a essere il leader del settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti