QR code per la pagina originale

iPad Mini WiFi da 16 GB esaurito in sole 35 ore

iPad Mini in colorazione bianca è già tutto esaurito e bisognerà attendere due settimane prima che ricomincino le spedizioni.

,

Apple ha reso disponibile per il preordine iPad Mini dopo poche ore dalla sua presentazione ufficiale, ma nel giro di un paio di giorni la tavoletta digitale da 7.9 pollici è letteralmente andata a ruba: chi ne vuole acquistare un’unità sul sito Web ufficiale di Cupertino dovrà ora attendere altre due settimane per la spedizione.

AppleInsider segnala infatti come, dopo appena 35 ore di disponibilità per il preorder, iPad Mini in versione White & Silver è andato in “stock out”. Le unità del modello di colore bianco già costruite e pronte per essere distribuite ai consumatori sono dunque tutte esaurite e adesso i tempi di consegna previsti sono di due settimane.

Per quanto riguarda invece iPad Mini in versione Black & Slate, su Apple Store Online è ancora possibile prenotarlo e le spedizioni partiranno dal giorno 2 novembre. Si parla dei modelli di tablet con connettività solo WiFi, mentre chi ne desidera un’unità con connettività WiFi e Cellular dovrà attendere fino a metà novembre circa.

Quando il dispositivo è stato annunciato, molti – sia esperti che consumatori – hanno ipotizzato che il prezzo relativamente alto di iPad Mini (si parte da 329 dollari per la versione WiFi da 16 GB di memoria, ovvero il modello entry-level) avrebbe dissuaso i clienti dall’acquisto, soprattutto se si considera il fatto che i tablet concorrenti con display della stessa dimensione e con cuore Android sono molto più economici, in primis il Google Nexus 7 e il Kindle Fire di Amazon. Invece, nonostante l’alto costo, iPad Mini va a ruba e ciò segna un altro incredibile successo per la società di Cupertino, che con il brand iPad continua a raggiungere obiettivi anche al di sopra delle aspettative dell’azienda stessa.

Notizie su: Apple iPad mini, ,