Lo yacht di Steve Jobs al varo in Olanda

Venus, uno yacht lungo 80 metri nel pieno stile Apple: l'ultima "follia" di Steve Jobs.
Venus, uno yacht lungo 80 metri nel pieno stile Apple: l'ultima "follia" di Steve Jobs.

Si chiama Venus: è l’immenso yacht con cui Steve Jobs aveva intenzione di portare in viaggio la sua famiglia nel tempo libero. Una sorta di sfizio da parte del co-fondatore di Apple, la cui visione si è ufficialmente concretizzata domenica in Olanda, con le prime foto mostrate dal portale “One More Thing” del varo da parte della società Custom Yacht Feadship. Una piccola nave da crociera altamente tecnologica e che rispecchia ovviamente lo stile della mela morsicata.

Il progetto è stato affidato a Philippe Starck, noto designer francese, che ha dato vita a uno yacht cui scafo misura circa 80 metri di lunghezza ed è completamente costruito in alluminio per risultare più leggero. Il soggiorno principale si contraddistingue dalla presenza di pareti in vetro lunghe 40 metri e alte 10. Con ponti in teak e pavimento in vetro, l’arredamento interno è minimal al massimo e somiglia per certi versi a quello che notiamo ogni giorno negli Apple Store, sarà anche per la presenza di ben 7 iMac da 27 pollici nella plancia di comando.

[nggallery id=1017 template=inside]

Non sono noti ulteriori dettagli tecnici ufficiali su costruzione ed equipaggio. Tuttavia, tutti gli operai che hanno lavorato al progetto hanno ricevuto in regalo un iPod Shuffle accompagnato da una nota in cui la famiglia Jobs ringrazia per la collaborazione. Steve aveva lavorato a Venus fino agli ultimi istanti della sua vita, si dice che Starck si fosse recato nella sua abitazione una volta ogni sette mesi per ricevere indicazioni, con il sogno di poter viaggiare in mare aperto con la famiglia, senza staccarsi però da quella che era la sua passione più grande di sempre: Apple.

[youtube]0mUp1PP98uU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti