Nikon 1: Capture NX e View NX aggiornati per le mirrorless

Le nuove fotocamere mirrorless Nikon 1 vedono il rilascio di un nuovo update di due software gestionali, Capture NX e View NX.
Le nuove fotocamere mirrorless Nikon 1 vedono il rilascio di un nuovo update di due software gestionali, Capture NX e View NX.

Nikon ha appena rilasciato al pubblico un nuovo aggiornamento software dedicato a Nikon: Capture NX e Nikon: View NX, utile a introdurre il supporto alle ultime mirrorless della serie Nikon 1. Quasi contemporaneamente al lancio dei nuovi prodotti a ottiche intercambiabili, il produttore nipponico si dimostra dunque attento a offrire alla propria clientela il giusto supporto ai software di gestione delle immagini, in modo tale che siano perfettamente compatibili con i nuovi sistemi.

A pochissime settimane dalla presentazione ufficiale della Nikon 1 J2 e a pochi giorni da quella della Nikon 1 V2 (visibile nella galleria di immagini presente qui di seguito), ecco dunque arrivare i nuovi update dei due software di Nikon. Di seguito le novità introdotte con la nuova release del firmware.

[nggallery id=1517 template=inside]

Nikon: Capture NX è ora giunto alla versione 2.3.5 ed è disponibile per il download oltre che per i sistemi PC Windows anche per quelli Mac OS X 10.8. Introduce il supporto ai file RAW ottenuti tramite una fotocamera mirrorless Nikon 1 V2. Per quanto riguarda invece l’altro software, Nikon: View NX, è stata rilasciata dal produttore la versione 2.6.0 che permette adesso, agli utenti in possesso di una qualunque fotocamera Nikon 1, di visualizzare i punti di messa a fuoco attivi durante gli scatti fotografici.

Per scaricare i due aggiornamenti software basta collegarsi ai rispettivi siti Web dei due software (Capture NX e View NX) e scaricare i file di sistema utili a effettuare l’update dei due prodotti. Come sempre, è assolutamente consigliato effettuare il download e installarli sul proprio computer, date le migliorie apportate dal produttore. Gli aggiornamenti sono disponibili in via gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti