QR code per la pagina originale

Amazon lancia Cloud Drive Foto per Android

L'applicazione gratuita permette di effettuare l'upload delle immagini su Amazon Cloud Drive da un dispositivo Android.

,

Amazon ha annunciato la disponibilità dell’applicazione Cloud Drive Foto per dispositivi Android che permette agli utenti di smartphone e tablet di effettuare l’upload delle foto sullo spazio di cloud storage dell’azienda di Seattle. Cloud Drive Foto offre la possibilità di memorizzare e condividere i propri scatti preferiti sfruttando i 5 GB gratuiti. Amazon aggiunge quindi una nuova funzionalità al servizio concorrente di Google Drive e Dropbox.

Cloud Drive Foto per Android, disponibile sul Google Play Store e su Amazon App-Shop, si integra perfettamente con il sistema operativo e permette di portare sulla nuvola le proprie immagini in modo semplice e veloce. È sufficiente infatti scegliere una foto archiviata nell’album, tenere premuto il dito e selezionare la voce “Carica su Cloud Drive”. In modo simile è possibile effettuare l’upload di un intero album. Le foto possono essere ingrandite e visualizzate a pieno schermo, ma non editate o modificate mediante filtri. Non è inoltre presente una feature di upload automatico, come su Google+ a Dropbox.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice e pulita. Nella parte superiore dello schermo sono presenti due pulsanti: Cloud e Dispositivo. Il primo mostra le foto memorizzate su Cloud Drive, mentre il secondo quelle conservate sul dispositivo e permette di accedere alla funzione di upload. Le foto caricate su Cloud Drive possono essere visualizzate con qualsiasi browser e su ogni dispositivo Android, in un mosaico orizzontale o in una griglia verticale, ottimizzati in base alla dimensione del display. La foto possono essere condivise tramite SMS, email e sui social network, come Facebook, Twitter e Google+.

Cloud Drive Foto è già integrato nel Kindle Fire HD, con il quale è possibile mostrare le foto ad amici e parenti collegando l’uscita HDMI del tablet ad una TV HD. Cloud Drive Foto per Android supporta tutti i tablet o smartphone con Android 2.3 Gingerbread o superiore e uno schermo con una risoluzione minima di 480×800 pixel.

Fonte: Amazon • Notizie su: