iOS 6.0.1 in download su iPhone, iPad e iPod Touch

iOS 6.0.1 è disponibile per il download: ecco i bug risolti dal nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile di Apple per iPhone, iPad e iPod Tuoch.
iOS 6.0.1 è disponibile per il download: ecco i bug risolti dal nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile di Apple per iPhone, iPad e iPod Tuoch.

iOS 6.0.1 è stato rilasciato nella giornata di ieri da Apple. Si tratta di un minor update per il nuovo sistema operativo mobile di Cupertino, distribuito con l’obiettivo di correggere alcuni bug riscontrati nella major release lanciata in concomitanza con il debutto di iPhone 5.

Dell’aggiornamento si è parlato già nelle scorse settimane, quando il pacchetto è stato distribuito ai partner della mela morsicata per essere sottoposto a una fase di test prima della distribuzione. Ecco, elencati di seguito, i più importanti bugfix introdotti da iOS 6.0.1.

  • risolto un bug che impediva agli utenti iPhone 5 di installare aggiornamenti in modalità wireless;
  • eliminate le righe orizzontali visualizzate a volte per sbaglio sulla tastiera virtuale;
  • risolto un problema che impediva lo spegnimento al flash della fotocamera;
  • migliorata la stabilità di iPhone 5 e degli iPod Touch di quinta generazione quando connessi a reti WiFi con chiave WPA2;
  • risolto un problema che impediva agli iPhone di connettersi ai network mobile in determinate circostanze;
  • eliminato un bug relativo ai meeting di Exchange.

Ma non è tutto: a quanto pare Apple ha già iniziato anche la fase di test su iOS 6.1 (build 10B5095f), prossima release della piattaforma che dovrebbe debuttare ufficialmente in gennaio. La beta è stata distribuita ieri ad alcuni sviluppatori e risulta compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad di seconda, terza e quarta generazione, oltre agli iPod Touch quarta e quinta versione. I primi report parlano di un miglioramento nell’interfaccia dell’applicazione Maps, oltre all’introduzione del Map Kit Searches, che consentirà di includere la ricerca tra le mappe nelle applicazioni di terze parti per trovare punti d’interesse nelle vicinanze dell’utente. Disponibile anche una versione di anteprima di Xcode 4.6 (build 4H90b).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti