30 milioni di Samsung Galaxy S III (update)

Samsung annuncia di aver venduto 30 milioni di Galaxy S III: obiettivo raggiunto, e la corsa dell'anti-iPhone continua.
Samsung annuncia di aver venduto 30 milioni di Galaxy S III: obiettivo raggiunto, e la corsa dell'anti-iPhone continua.

Il Samsung Galaxy S III è nuovamente sotto le luci della ribalta grazie ad un nuovo ambizioso obiettivo raggiunto e messo in archivio: il top gamma del gruppo coreano è stato venduto in 30 milioni di unità e punta dritto a nuovi orizzonti da raggiungere già entro la fine dell’anno.

In realtà Samsung sperava inizialmente di raggiungere le 30 milioni di unità entro fine 2012, invece l’obiettivo sarebbe stato raggiunto molto tempo prima: la comunicazione è in un tweet della sezione polacca dell’azienda coreana (messaggio in seguito apparentemente rimosso), sancendo così il taglio del traguardo già ad inizio novembre. Samsung avrà ora due mesi di tempo per superare le aspettative delineate e per fare del Galaxy S III un successo ancora più grande di quanto indicato dagli auspici degli esordi.

Oggi lo smartphone rappresenta di fatto il nemico numero 1 dell’iPhone 5 ed il portabandiera indiscusso dell’esercito Android. Aver superato i 30 milioni di pezzi venduti ne consacra il successo ottenuto, ma l’accelerazione dettata dalle settimane pre-natalizie potrebbe rendere il ritmo della crescita ancor più febbrile. Il tutto fino al prossimo evento Samsung Unpacked, quando il Galaxy S IV tenterà presumibilmente di rilanciare la sfida.

UPDATE
Samsung ha confermato il superamento dei 30 milioni con una nota ufficiale.

[nggallery id=447 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti