Nokia 109, ecco il nuovo cellulare S40 economico

Nokia 109 è un nuovo telefono cellulare S40 appena annunciato: ecco specifiche, uscita e prezzo.
Nokia 109 è un nuovo telefono cellulare S40 appena annunciato: ecco specifiche, uscita e prezzo.

Nokia continua a introdurre sul mercato nuovi prodotti della linea di feature phone S40: l’azienda finlandese ha infatti appena annunciato ufficialmente il Nokia 109, un nuovo cellulare economico con sistema operativo S40 rivolto in primo luogo ai mercati emergenti, ma che arriverà anche nei negozi di tutta Europa entro la fine dell’anno a un prezzo davvero concorrenziale, ovvero pari a soli 40 euro.

Si tratta di un telefono cellulare in formato candy-bar e dotato di un tastierino alfanumerico, di un display da 1.8 pollici con risoluzione di 128×160 pixel, connettività GSM e EDGE, radio FM e slot microSD per archiviare i dati su una memoria esterna. Dal peso di soli 77 grammi batteria inclusa, il Nokia 109 consentirà di restare connessi ai social network più popolari a livello globale: Facebook e Twitter saranno infatti accessibili dalla schermata principale, sarà presente anche l’applicazione social eBuddy XMS e a disposizione dei clienti vi sarà anche uno store di applicazioni. Non mancherà anche l’Xpress Browser per la navigazione sul Web.

Nokia 109 ha un hardware non di certo di punta ma, al contempo, non esigente in termine di risorse energetiche richieste: per questo motivo, la batteria garantisce un’ottima autonomia, pari a 33 giorni di stand-by e fino a 7.5 ore di conversazione telefonica. Purtroppo è assente il supporto al Bluetooth e al WiFi, dunque chi si vorrà connettere a Internet dovrà utilizzare esclusivamente un piano dati. Manca anche una fotocamera.

Insomma si tratta di un telefono cellulare con funzioni smart di fascia bassa che probabilmente interesserà coloro i quali non hanno l’esigenza di fruire di funzioni da smartphone di ultima generazione. Sarà perfetto per un regalo, dato il suo costo davvero esiguo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti