Nokia Lumia 900, Windows Phone 7.8 in arrivo?

Un Nokia Lumia 900 con sistema operativo Windows Phone 7.8 è stato avvistato in Cina, il rilascio dell'aggiornamento sembra più vicino.
Un Nokia Lumia 900 con sistema operativo Windows Phone 7.8 è stato avvistato in Cina, il rilascio dell'aggiornamento sembra più vicino.

Windows Phone 8 ha fatto il suo debutto la scorsa settimana, rispettando le tempistiche annunciate da Microsoft. Per quanto riguarda la release Windows Phone 7.8 invece, destinata ai dispositivi commercializzati di recente ma non compatibili con il nuovo sistema operativo, ancora tutto tace e sarà necessario pazientare. Quanto? Non molto, almeno stando alle immagini pubblicate poco fa sulle pagine del sito LiveSide, che mostrano la piattaforma in esecuzione sul Nokia Lumia 900.

La società di Redmond ha rilasciato in via ufficiale poche informazioni sulle novità che verranno introdotte dall’update, ovviamente se si esclude la Start screen ereditato da WP8. Le fotografie (visibili in apertura) sono state scattate in Cina e, dalle parole di chi ha avuto modo di mettere le mani sul Lumia 900 con Windows Phone 7.8, pare che effettivamente non ci siano altre caratteristiche inedite di rilievo: risulta assente il supporto nativo alla realizzazione degli screenshot e non si nota nessuna modifica evidente all’interfaccia dell’applicazione per la gestione della fotocamera.

[nggallery id=1754 template=inside]

Nei giorni scorsi hanno fatto comunque la loro comparsa in Rete (sulla pagina Facebook di Windows Phone Italia) alcune indiscrezioni ritenute attendibili sulle funzionalità aggiuntive dell’update. Si è parlato ad esempio della possibilità di condividere gli appuntamenti fissati nel calendario e della piena compatibilità con tutti i nuovi servizi targati Microsoft, come la piattaforma Xbox Music per lo streaming dei brani musicali e l’interazione con la tecnologia Xbox SmartGlass. Il debutto del pacchetto di aggiornamento è atteso entro la fine di novembre, dunque entro le prossime settimane se ne saprà di più.

[youtube]L569NikOIag[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti