Foursquare aggiunge i punteggi ai luoghi

L'applicazione di Foursquare per iOS mostra nella sezione Explore un punteggio da 1 a 10 accanto al nome dei luoghi.
L'applicazione di Foursquare per iOS mostra nella sezione Explore un punteggio da 1 a 10 accanto al nome dei luoghi.

Foursquare ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’applicazione per iOS che introduce un sistema di rating nella sezione Explore. Gli utenti vedranno un punteggio da 1 a 10 accanto al nome dei luoghi, assegnato in base ai giudizi degli altri utenti e ottenuto dalla combinazione di check-in, suggerimenti, like, dislike e popolarità. Il social network quindi si pone in diretta concorrenza con Yelp, dove per ogni luogo è visibile un determinato numero di stelle.

Il nuovo sistema di rating integrato nella versione 5.3.3 dell’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch permette di individuare velocemente negozi, ristoranti o altri punti di interesse che hanno ottenuto un maggiore punteggio in base ai suggerimenti, alla popolarità, ai giudizi degli esperti locali e al numero di check-in, like e dislike. Quando l’utente effettua una ricerca mediante la funzionalità Explore, vedrà un numero compreso tra 1 e 10 accanto al nome del luogo.

L’annuncio della nuova feature, pubblicato sul blog ufficiale, contiene un chiaro riferimento al servizio concorrente offerto da Yelp, dove sono gli utenti ad assegnare un punteggio (da 1 a 5 stelle) alle attività commerciali. Foursquare ironicamente sottolinea che tutti i luoghi recensiti su Yelp hanno 3,5 stelle. Il punteggio basato su oltre 3 miliardi di check-in è, secondo l’azienda di New York, più affidabile.

Foursquare Rating

Punteggio da 1 a 10 per i luoghi nella sezione Explore.

Negli ultimi mesi Foursquare ha introdotto diverse novità, una delle quali è rappresentata dall’apertura della sezione Explore del sito web a tutti i visitatori, quindi anche agli utenti che non usano il servizio. Anche su Foursquare.com è stato aggiunto il punteggio assegnato al luogo, visibile nella colonna di destra. In futuro è prevista l’aggiunta di ulteriori informazioni come l’orario di apertura e i prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti