QR code per la pagina originale

Nexus 4, le ultime su prezzo e uscita in Italia

Nexus 4 arriverà in Italia nel mese di dicembre, solamente nella versione da 16 GB e con un prezzo "gonfiato" pari a 549 o 599 euro: cresce il malcontento nella community Android.

,

Nexus 4 avrebbe dovuto mettere d’accordo tutti, invece a pochi giorni dalla presentazione sta sollevando la collera degli appassionati di tecnologia e dei fan del mondo Android, almeno per quanto riguarda l’Italia. Nel weekend si è discusso del prezzo gonfiato in alcuni paesi europei (compreso il nostro), che invece di 299-349 dollari come negli Stati Uniti potrebbe essere venduto a 549-599 euro. Un rincaro enorme, che ha portato molti a sfogare la propria ira sulla pagina Facebook ufficiale di LG Italia. Se questo non dovesse bastare, ecco giungere anche notizie relative a un ritardo nella commercializzazione, a quanto pare rimandata a dicembre.

Negli USA, in Australia e in territori come Germania e Francia il nuovo Nexus 4 sarà disponibile già la prossima settimana, più precisamente martedì 13 novembre, ma stando alle notizie che giungono dal profilo Twitter di Euronics l’attesa sarà prolungata per gli italiani almeno per un altro mese: “#Nexus4 slittato a dicembre”. Nessun dettaglio in merito alle motivazioni che ne avrebbero causato il rinvio.

Ma ancora non è tutto: altri rumor comparsi in Rete nel tardo pomeriggio di ieri vorrebbero Nexus 4 in vendita nel nostro paese solamente nella versione con 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei file. Il modello con 8 GB di storage, ovviamente più economico, potrebbe dunque non raggiungere i negozi italiani, privando così l’utenza di questa scelta.

Ancor prima di fare il suo debutto sul mercato, il nuovo smartphone Android 4.2 Jelly Bean nato dalla collaborazione tra Google e LG ha già attirato su di sé numerose critiche. Va comunque specificato che le due aziende non sono ancora intervenute per chiarire la propria posizione in merito, dunque tutto ciò riportato sul Web in questi giorni va preso con le dovute cautele in attesa di dichiarazioni ufficiali.

Notizie su: Google Nexus 4, ,