QR code per la pagina originale

Nuovo iPad e iPad Mini: 3 milioni di unità in 3 giorni

Apple ufficializza i dati di vendita di iPad Mini e nuovo iPad di quarta generazione: 3 milioni di unità in soli 3 giorni.

,

La nuova linea di iPad lanciata da pochi giorni è già un successo commerciale. Apple ha infatti appena ufficializzato, attraverso un comunicato stampa, i dati di vendita di iPad Mini e del nuovo iPad di quarta generazione: sono 3 i milioni di tablet venduti in soli tre giorni e c’è grande soddisfazione in Apple per i risultati conseguiti in un così breve lasso di tempo.

Questo quanto riportato nel comunicato della Mela appena condiviso in Rete:

«Apple ha annunciato oggi di aver venduto 3 milioni di iPad in appena tre giorni a partire dal lancio del suo nuovo iPad mini e dell’iPad di quarta generazione, raddoppiando il precedente record di 1,5 milioni di modelli WiFi commercializzati a marzo con l’iPad di terza generazione. Le varianti WiFi + Cellular arriveranno entro poche settimane negli USA e in molti altri paesi più tardi nel corso dell’anno.»

Anche se ben più interessante appare il commento di Tim Cook, CEO dell’azienda, che fa notare come le scorte di iPad Mini siano già state esaurite. Ciò fa comprendere come, nonostante l’assenza di code all’interno degli Apple Store, cosa che aveva fatto preoccupare non poco gli investitori e gli analisti, il “piccolo” tablet non sia assolutamente un flop, anzi.

«I clienti di tutto il mondo adorano il nuovo iPad mini e la quarta generazione di iPad. Abbiamo battuto un altro record durante questo weekend, e abbiamo praticamente terminato gli iPad Mini. Stiamo lavorando duramente per costruirli ancora più velocemente e soddisfare le richieste.»

Tre milioni di iPad in soli tre giorni è un vero e proprio record, anche se non si conosce l’effettiva ripartizione interna di questa cifra, e quindi il numero reale di iPad Mini e di nuovi iPad venduti. A ogni modo, secondo le stime realizzate da ISI Group, delle 3 milioni di unità totali ben 2 milioni di tablet venduti sarebbero proprio iPad Mini, una cifra che se confermata andrebbe a superare le attese degli analisti condivise prima del lancio del nuovo prodotto con display da 7.9 pollici, che parlavano di 1 o 1,5 milioni di iPad Mini venduti nel primo weekend.

Il Nexus 7 realizzato in collaborazione tra ASUS e Google ha totalizzato invece 500.000 unità vendute durante il primo mese dal lancio sul mercato. Questo dato fa ben comprendere come probabilmente fossero in tantissimi ad attendere proprio un tablet “mini” con la mela morsicata.