QR code per la pagina originale

LG Optimus L9 da oggi in Europa a 299 euro

Debutta in Europa LG Optimus L9, smartphone sottile e compatto con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco prezzo e specifiche.

,

Poco dopo il suo debutto negli Stati Uniti, LG Optimus L9 è da oggi disponibile anche in Europa: Amazon Germania lo sta infatti vendendo in versione no brand e in due diverse colorazioni (bianca e nera) al prezzo di 299 euro. Si prevede che nei prossimi giorni sarà acquistabile anche negli altri paesi del continente, tra i quali non dovrebbe mancare l’Italia, con la stessa spesa a cui lo propone il noto store online di Jeff Bezos.

LG Optimus L9 è uno smartphone piuttosto elegante e dotato di un corpo compatto, esegue Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dispone di buone specifiche tecniche che lo rendono un telefono interessante anche per via del prezzo non eccessivamente alto al quale viene commercializzato.

Dispone infatti di un display da 4,7 pollici IPS QHD, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna utile per archiviare i dati sul dispositivo (estendibile comunque tramite scheda di tipo microSD), batteria da 2.150 mAh e di due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel con flash LED e una frontale di tipo VGA per le videochiamate. Non manca il supporto a un’ampia connettività, con WiFi, NFC e DLNA. Presente anche la funzione Smart Share che permette di condividere fotografie e video su una HDTV senza che sia necessario alcun cavo.

Una delle caratteristiche maggiormente interessanti di questo nuovo smartphone risiede nella funzione Q Translator, che permette agli utenti di tradurre in tempo reale qualsiasi testo che viene catturato con il sensore della fotocamera. LG Optimus L9 può tradurlo fino a un massimo di otto lingue, ovvero italiano, spagnolo, francese, tedesco, inglese, giapponese e coreano. Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per sapere quando il device sarà disponibile anche nel nostro paese.

Notizie su: LG L9, ,