QR code per la pagina originale

Nexus 7 da 32 GB e 3G, ecco il prezzo in Italia

Nexus 7 in versione da 32 GB e con modulo 3G debutta in Italia: le due versioni disponibili al prezzo di 249 e 299 euro.

,

Nexus 7 è disponibile da oggi anche in Italia nella versione con 32 GB di memoria interna, in vendita presso gli ASUS Point e altri negozi della grande distribuzione al prezzo di 249 euro. Ad annunciarlo è un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione, in cui si fa cenno anche alla prossima disponibilità del tablet con modulo 3G per la connessione a Internet in mobilità, con una spesa pari a 299 euro.

Le due nuove edizioni del tablet da 7 pollici marchiato Google, annunciate all’inizio della scorsa settimana insieme ai dispositivi Nexus 4 e Nexus 10, raggiungono dunque anche il nostro paese. Il resto delle componenti hardware equipaggiate rimane invariato: processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate, modulo NFC e batteria da 4.325 mAh.

Per chi avesse comprato il Nexus 7 da 16 GB prima del 30 ottobre, la divisione italiana del gruppo taiwanese ha annunciato ieri un’iniziativa interessante, che permetterà di ottenere un buono del valore di 30 euro da spendere in accessori sulle pagine dell’ASUS Shop. Sarà sufficiente registrarsi sul sito ASUS Member e fornire una prova dell’acquisto.

Scompare dunque dal mercato la versione da 8 GB del tablet, mentre al prezzo di 199 euro sarà offerta quella con 16 GB di spazio per lo storage di file e contenuti multimediali. Nexus 7 ha ottenuto un buon riscontro in termini di vendite fin dal lancio, ma in molti hanno criticato la scelta di integrare un quantitativo troppo esiguo di memoria interna. Google, con questa nuova edizione del dispositivo proposta senza gonfiare il costo finale, cerca dunque di soddisfare anche i più esigenti.

Notizie su: Google Nexus 7, ,