QR code per la pagina originale

Windows Phone 8 accende i motori

A seguito del prossimo esordio sul mercato di Windows Phone 8, varie delle principali applicazioni per il sistema sono in fase di aggiornamento.

,

Nei prossimi giorni giungeranno sul mercato, anche in Italia, i primi Nokia Lumia 920, il che rappresenta di fatto l’esordio di Windows Phone 8 tra le mani degli utenti. In queste ore tanto Microsoft quanto Nokia stanno mettendo dunque tutto a puntino per il grande lancio e molte delle applicazioni disponibili sui terminali sono pertanto state aggiornate per ottimizzare l’esperienza sui nuovi device:

Aggiornamenti per app su Windows Phone 8

Aggiornamenti per app su Windows Phone 8

Tra le applicazioni aggiornate si segnalano Nokia Mappe (tra le novità l’esplorazione di interni in più di 4000 centri commerciali, dei quali però non è nota la distribuzione geografica, e la possibilità di salvare mappe ed itinerari per accedervi anche in assenza di connettività); Nokia Musica (con nuovo equalizzatore Dolby ed accesso tramite account Facebook); Studio Creativo; Nokia City Live; Scatto Rapido. Disponibile inoltre “Extra + info“: «ottimizza l’esperienza con il tuo Windows Phone Nokia […]. Si tratta di un modo semplice per disporre sempre delle funzionalità più avanzate, degli aggiornamenti per le applicazioni e le impostazioni correnti».

Disponibile, inoltre, anche la nuova app per l’accesso a SkyDrive: performance migliorate e nuove opzioni per la gestione dello storage remoto rendono l’esperienza su Windows Phone 8 più rapida e completa. Occorre sottolineare come, anche in assenza dell’applicazione SkyDrive, sia comunque possibile avere accesso al cloud della Microsoft tramite l’integrazione profonda con il sistema operativo, tale per cui, ad esempio, è possibile prevedere il backup remoto automatico di immagini e video quando il dispositivo è in prossimità di una rete Wifi accessibile. Tra le novità principali introdotte con il supporto a Windows Phone 8 si segnalano la ricerca in file e cartelle SkyDrive e nuove impostazioni per le dimensioni di caricamento e download delle fotografie.

Notizie su: