Windows Phone 8, nuove opzioni per Photo Hub

Windows Phone 8 permette di applicare filtri in tempo reale, di modificare gli scatti e di copiare le foto su SkyDrive.
Windows Phone 8 permette di applicare filtri in tempo reale, di modificare gli scatti e di copiare le foto su SkyDrive.

Fra le tante novità di Windows Phone 8 spiccano i miglioramenti apportati nella gestione delle fotografie che vengono conservate nel Photo Hub. Rispetto alle precedenti release del sistema operativo mobile, sono stati introdotti la funzionalità denominata Lenses, strumenti per l’editing, il backup su SkyDrive, modalità di gestione e condivisione, oltre a una maggiore qualità degli scatti, resa possibile dai sensori integrati negli smartphone come il Nokia Lumia 920.

Windows Phone permetteva già di realizzare e condividere immagini senza sbloccare il telefono. Con Windows Phone 8 gli utenti possono ora applicare velocemente i filtri o creare una foto panoramica 3D direttamente dalla schermata di scatto, grazie alle applicazioni Lenses. Un’altra novità che consente di risparmiare tempo è l’inserimento del pulsante del flash vicino a quello di scatto, mentre l’aggiunta di più livelli di zoom aiuta a visualizzare meglio il soggetto inquadrato.

[nggallery id=1849 template=inside]

Per quanto riguarda le opzioni di editing delle foto, in Windows Phone 8 sono stati integrati il crop, la rotazione e l’autofix intelligente che permette modifica automatica della nitidezza, del livello di esposizione e del bilanciamento colore. Per ottenere uno screenshot è invece sufficiente premere contemporaneamente i pulsanti Power e Start.

Con Windows Phone 8 è possibile selezionare più foto per l’upload su Facebook, per eliminarle, copiarle sulla memoria SD o aggiungerle ai preferiti. Inoltre, le immagini possono essere condivise via MMS, email, Bluetooth e NFC (tap to send). Per conservare al sicuro le foto e i video si può utilizzare il servizio di cloud storage SkyDrive. Utilizzando il collegamento WiFi, l’upload viene effettuato senza nessun ridimensionamento né compressione. L’utente può decidere di attivare il processo di backup in modo automatico e in background. Infine, per copiare la immagini su un PC Windows 8 è sufficiente installare l’applicazione dedicata.

[youtube]Dx-8AaHHErc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti