QR code per la pagina originale

Xbox SmartGlass, anche su App Store

Microsoft porta anche su App Store la propria applicazione Xbox Smartglass per il controllo della console Xbox da device Apple.

,

L’applicazione Xbox SmartGlass ha fatto comparsa da poche ore anche su App Store ed è ora pertanto disponibile tanto per iPhone, quanto per iPad. Distribuita anzitempo su Windows Phone, l’app è stata quindi presto estesa al mondo Android ed ora con il balzo su iOS completa il quadro dei maggiori sistemi operativi mobile sulla piazza.

L’applicazione consente all’utente in possesso di device Apple di poter controllare la propria Xbox, creando così un ponte tra Cupertino e Redmond ed uno tra lo smartphone/tablet di proprietà e la console da gioco in possesso. Xbox SmartGlass, infatti, consente di controllare la console ed i suoi contenuti, visionandoli in tv mentre li si gestisce posando le dita sul proprio dispositivo mobile. Di fatto trattasi di un attacco diretto della Microsoft ai gruppi rivali, iniettando i propri servizi e contenuti multimediali nell’esperienza casalinga sfruttando il successo internazionale maturato attorno alla console Xbox.

XBOX SMARTGLASS: LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Xbox SmartGlass consente di controllare l’interfaccia della console, di scrivere utilizzando la tastiera virtuale dell’iPhone/iPad, di avviare video, di sfruttare app. Tra l’utente e la tv si crea così un rapporto mediato da iOS e dalla Xbox, con Microsoft fortemente interessata ad imporre stabilmente il proprio ecosistema così da occupare definitivamente il salotto di casa.

L’applicazione è disponibile fin da subito anche in lingua italiana, ma gli utenti che stanno esprimendo di propri voti sull’app segnalano l’attuale incompatibilità con lo schermo dell’iPhone 5.

 

Fonte: iTunes • Via: The Verge • Notizie su: