ZTE Blade 8, Windows Phone 8 da 5,9 pollici

ZTE Blade 8 potrebbe essere lo smartphone più grande di sempre, con un display da 5,9 pollici e piattaforma Windows Phone 8
ZTE Blade 8 potrebbe essere lo smartphone più grande di sempre, con un display da 5,9 pollici e piattaforma Windows Phone 8

Samsung Galaxy Note 2 è attualmente il dispositivo più grande del settore smartphone, tanto che da più parti viene etichettato come “phablet” per via del suo ampio schermo da 5,5 pollici che lo avvicina al segmento tablet, ma presto il primato potrebbe cadere. Il nuovo record sembra poter essere strappato da ZTE Blade 8, telefono basato sulla piattaforma Windows Phone 8 che, stando alle indiscrezioni odierne, offrirebbe un display da 5,9 pollici.

Il rumor nasce da un’immagine pubblicata su Weibo (l’equivalente cinese di Twitter) del dispositivo in due colorazioni, bianco e nero. A caricarla è stato Lu Qian Hao, uomo a capo del reparto marketing di ZTE, dunque la fonte è da ritenere del tutto affidabile. Il fatto che venga mostrato chiaramente il vecchio logo al fianco della scritta “Windows Phone” non deve trarre in inganno, in quanto si tratta con tutta probabilità di un prototipo il cui design della scocca è destinato a cambiare prima della commercializzazione.

Rimangono dubbi invece sulla risoluzione Full HD del pannello, visto che Windows Phone 8 non integra il supporto nativo al formato 1080p. A questo proposito viene però in aiuto un tweet di MS_Nerd, che spiega la ragione del malinteso.

ZTE Blade 8: WP8 conta tre pixel come se fossero due.

Sebbene ZTE non sia presente tra i quattro produttori annunciati da Microsoft come i primi a supportare Windows Phone 8 (Nokia, HTC, Samsung e Huawei), l’azienda cinese ha già realizzato in passato alcuni dispositivi economici basati su WP7, dunque un suo impegno anche con il nuovo sistema operativo mobile di Redmond non dovrebbe sorprendere. Difficile però al momento ipotizzare una data di lancio o il prezzo del modello ZTE Blade 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti