I primi problemi di Microsoft Surface

Microsoft Surface potrebbe avere qualche piccolo problema di gioventù: si contano varie segnalazioni su problemi audio e con la Touch Cover.
Microsoft Surface potrebbe avere qualche piccolo problema di gioventù: si contano varie segnalazioni su problemi audio e con la Touch Cover.

Surface potrebbe soffrire di alcuni problemi di gioventù: il neonato prodotto Microsoft rappresenta infatti una sorta di esordio per il gruppo nella produzione hardware (in precedenza si limitava a mouse, tastiere e poco altro) e sul tablet/laptop del gruppo potrebbero concentrarsi quindi tutti i problemi della riorganizzazione dell’azienda attorno al nuovo modello di business.

Due i problemi principali emersi sul Surface: problemi audio da una parte, problemi tecnici sulla tastiera Touch Cover dall’altra. I problemi audio sono correlati alla riproduzione musicale, resa muta in modo automatico in certi casi e tale da reindirizzare automaticamente alla Start Screen in altri casi. I problemi sulla Touch Cover sono invece legati ai materiali, con vari utenti a segnalare piccole aperture nell’involucro o bordi slabbrati a pochi giorni dall’acquisto della keyboard assieme all’unità Surface.

Al momento Microsoft non ha ancora preso posizione sulle segnalazioni ricevute, ma da più parti giunge il consiglio di notificare ogni problema emerso all’assistenza tecnica di Redmond per raccogliere consigli ed eventuali riferimenti utili per la sostituzione dell’unità difettosa.

[nggvideo id=54864]

V’è infatti ogni elemento per credere che Microsoft possa intervenire con forza sul problema, evitando il dilagare di una nociva polemica che potrebbe invece facilmente essere evitata andando incontro agli utenti che incorrono nei primi intoppi. Al momento sarebbero varie le segnalazioni ricevute da varie testate interessate all’accaduto, ma il problema non sembra tuttavia essere esteso sull’intera produzione.

[nggallery id=592 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti