QR code per la pagina originale

Facebook rinfresca il diario di coppia

Facebook aggiorna la pagina del diario di coppia introducendo un nuovo restyling e nuovi elementi.

,

Facebook ha appena introdotto un redesign del diario di coppia, ovvero quella pagina utile ad approfondire i dettagli delle proprie amicizie strette sul social network. È perfetta soprattutto per i fidanzati dato che la Timeline di coppia è stata organizzata con modalità particolari soprattutto per chi sta insieme anche nella vita reale.

Visitando la pagina facebook.com/us, si viene infatti automaticamente reindirizzati alla Timeline che si condivide con il proprio fidanzato o fidanzata, e in questo caso appariranno sulla pagina tutti gli elementi che si hanno in comune, quali fotografie, appuntamenti, messaggi scambiati e via dicendo. Il diario di coppia è comunque utile anche per gli amici: andando sulla bacheca di un proprio contatto e attivando la funzione “dettagli amicizia” che si trova tra le impostazioni della bacheca, apparirà una finestra contenente un mix di status, tag, fotografie, eventi e altri elementi che pongono in risalto la relazione tra i due amici.

Con questo restyling, Facebook propone un diario di coppia meglio organizzato e in alcuni casi davvero utile. Ad esempio, molte coppie non sanno se creare un profilo condiviso oppure due separati, ma questa pagina va a eliminare il problema dato che due persone legate da un qualunque tipo di vincolo potranno gestire un solo diario condiviso. Con questa mossa, il team di Mark Zuckerberg va a migliorare ulteriormente la struttura della propria piattaforma sociale.

Notizie su: ,