QR code per la pagina originale

Nexus 4, Nexus 10 e Nexus 7 3G oggi con Android 4.2

Google lancia oggi in Europa il Nexus 4, Nexus 10 e Nexus 7 3G, insieme al nuovo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

,

Oggi è un grande giorno per Google: Nexus 4, Nexus 10 e Nexus 7 3G sono disponibili per l’acquisto in tutti gli store Google Play europei abilitati alla vendita dei dispositivi, purtroppo non ancora in Italia. Al contempo, si segnala che l’aggiornamento di sistema ad Android 4.2 Jelly Bean è in fase di rollout per i nuovi dispositivi e per lo smartphone Galaxy Nexus.

Oltre a Nexus 4 e Nexus 10, si sottolinea l’arrivo nei negozi europei del Nexus 7 dotato di connettività 3G e nel formato da 32 GB di memoria interna. Questa versione è in vendita al prezzo di 239 sterline, ovvero poco più di 299 euro al cambio attuale, e possiede una serie di caratteristiche tecniche di indubbio spessore, che vedono la presenza di un processore quad core da 1,2 GHz NVIDIA Tegra 3, di 1 GB di RAM, connettività NFC e un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel.

Android Headlines segnala che la versione da 16 GB del Nexus 4 è già sold out nel Regno Unito, dunque il device sembra ottenere fin dal lancio un enorme successo di vendite. A proposito di questo terminale, si riporta che la custodia bumper ufficiale è già disponibile per l’acquisto su Google Play a un prezzo di 20 dollari.

Oggi è però anche il giorno del debutto di Android 4.2: Google ha appena confermato che l’aggiornamento di sistema è in fase di lancio per Nexus 4 e Nexus 10, e le indiscrezioni vedono un suo imminente rilascio anche per il Nexus 7 come molto probabile. L’update introdurrà nuove funzionalità importanti, come la possibilità di personalizzare la schermata di blocco attraverso degli widget e il supporto multi-account, utile a chi condivide il proprio device con altre persone.