QR code per la pagina originale

Windows Phone 7.8 disponibile dal Q1 2013?

Windows Phone 7.8 potrebbe fare il suo debutto nel corso del primo trimestre 2013: è l'indiscrezione comparsa oggi su Twitter.

,

I sistemi operativi Windows 8, Windows Phone 8, i tablet Microsoft Surface e la versione RTM di Office 2013 hanno reso le ultime settimane particolarmente calde in casa Microsoft (senza considerare l’abbandono odierno di Steven Sinofsky), ma c’è un prodotto molto atteso e di cui la società di Redmond non parla ormai da diverso tempo: Windows Phone 7.8. L’aggiornamento destinato agli smartphone equipaggiati inizialmente con WP7 si fa attendere e, ad oggi, non è ancora stata comunicata una data ufficiale per il suo debutto.

Arriva però oggi dal profilo Twitter di Windows Phone Brasil un post che sembra puntare al primo trimestre del prossimo anno, in risposta alla domanda di un utente. Eccolo tradotto di seguito.

Ciao @riedijr, secondo le nostre previsioni l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 verrà rilasciato in Brasile nel primo trimestre 2013.

Ovviamente la data va presa come puramente indicativa e soggetta a eventuali smentite, soprattutto se si considera che il messaggio fa riferimento preciso al Brasile. In altri territori o per gli smartphone commercializzati dai diversi operatori le cose potrebbero andare diversamente. Per dirla tutta, ancora non si conoscono con esattezza nemmeno le funzionalità inedite introdotte dall’update a Windows Phone 7.8. Microsoft ha parlato del nuovo Start Screen ereditato direttamente da WP8, senza però aggiungere nient’altro.

La scorsa settimana si è parlato di un possibile arrivo anticipato del pacchetto per il modello Nokia Lumia 900, grazie ad alcune fotografie scattate in Cina. Solo ipotesi, mentre da Redmond tutto ancora tace e tra chi ha acquistato prima dell’estate un telefono basato sulla piattaforma Windows Phone inizia a serpeggiare un evidente malumore.

Notizie su: