QR code per la pagina originale

Ekoore Elija S2, l’autoradio Android con WiFi e GPS

Ekoore Elija S2 è una nuova autoradio con cuore Android 2.3 Gingerbread: ecco specifiche, prezzo e dettagli.

,

Ekoore Elija S2 è a prima vista una classica autoradio, ma in realtà nasconde un cuore Android 2.3 Gingerbread, diverse applicazioni utili a espandere l’esperienza utente e una serie di specifiche tecniche di sicuro interesse. Rispetto al precedente modello, la novità più importante risiede nell’introduzione della possibilità di connettersi a Internet sia tramite WiFi che 3G (opzionale).

L’autoradio Android è dotata di un grande display da 6,2 pollici multitouch capacitivo con risoluzione di 800×480 pixel, è in grado di leggere e riprodurre CD, DVD e supporta i formati più diffusi sia per i file audio che per quelli video, nonché le immagini. È presente un sintonizzatore radio FM, un modulo opzionale DVB-T in grado di far visualizzare i canali TV del digitale terrestre e uno slot di memoria per schede microSD che va ad espandere la capacità interna del dispositivo da 8 GB.

Il processore è un Cortex A8 con frequenza di clock da 1 GHz, la RAM è da 512 MB e non manca un ricevitore GPS in grado di far svolgere all’autoradio anche funzioni di navigazione satellitare. Com’è ben possibile comprendere, non si tratta di una semplice autoradio, ma di un sistema davvero ricco di funzionalità tanto da rappresentare un vero e proprio centro multimediale per l’intrattenimento in auto.

Eseguendo Android 2.3 Gingerbread, l’autoradio di Ekoore consente anche il download e la fruizione di svariate applicazioni presenti nel ricco ecosistema mobile di Google, tra le quali si segnala Ubuntu One, un sistema di archiviazione dati via cloud che offre ben 5 GB di spazio gratuito. Ekoore Elija S2 è disponibile per l’acquisto a un prezzo piuttosto alto, pari a 699 dollari. Per chi trascorre molto tempo in auto, però, potrebbe davvero valerne la pena.

Notizie su: ,