Facebook: un'app per trovare lavoro, sfida LinkedIn

Facebook lancia Social Jobs App, un'applicazione utile a trovare lavoro online, tramite cui sfida LinkedIn.
Facebook lancia Social Jobs App, un'applicazione utile a trovare lavoro online, tramite cui sfida LinkedIn.

Facebook introduce sul proprio social network una novità volta a sfidare LinkedIn, la piattaforma per trovare lavoro: si tratta di Social Jobs App, un’applicazione dedicata a chi vorrebbe cercare un nuovo impiego e che è stata realizzata con la collaborazione di importanti società di recruiting online quali ad esempio Monster, Jobvite, Work4Labs e BranchOut.

La piattaforma Social Jobs App raccoglie ben 1.700.000 annunci di lavoro e chi vi accederà tramite Facebook potrà effettuare ricerche per settore, localizzazione e per parole chiave. Gli utenti avranno dunque in mano la possibilità di accedere in maniera semplice e veloce ad annunci di lavoro di ogni genere, presenti su diversi siti specializzati del settore. Il numero degli stessi è comunque destinato ad aumentare nel corso dei prossimi mesi.

Sembra che il recruiting online, ovvero il reclutamento professionale sul Web, sia diventato la nuova frontiera del business di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, tanto da fare concorrenza a LinkedIn. Facebook ha un miliardo di utenti registrati alla propria piattaforma e dunque le potenzialità per questa applicazione sono davvero molte.

L’applicazione è attualmente disponibile negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito, ma non è ancora stato reso noto quando e se debutterà anche in Italia e negli altri Paesi del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti