QR code per la pagina originale

Lytro, 3D e filtri alla Instagram dal 4 dicembre

Dal 4 dicembre sarà disponibile un aggiornamento firmware per Lytro che aggiungerà due feature: la prospettiva in 3D e nove nuovi filtri.

,

La peculiare fotocamera Lytro vede l’imminente arrivo di un nuovo aggiornamento firmware volto ad aggiungere due nuove funzionalità: trattasi della prospettiva in 3D e di una serie di filtri alla Instagram che consentiranno di personalizzare le immagini anche in fase di post produzione, cosa non possibile con gli altri sistemi fotografici oggi in commercio.

La prospettiva in tre dimensioni permetterà non solo di muovere l’immagine ma anche di guardarla da un angolo diverso e, in effetti, in base al video diramato dalla società, l’effetto sembra donare alla fotografia una notevole e coinvolgente sensazione di tridimensionalità. In questo modo non solo si avrà la possibilità di cambiare la messa a fuoco di un’immagine più volte (che è la feature che caratterizza Lytro), ma anche di cambiarne il punto di vista semplicemente con un click e trascinando il mouse in qualsiasi direzione.

L’altra novità introdotta con il nuovo firmware è tecnicamente meno impressionante ma sicuramente di tendenza: si tratta di nove nuovi filtri. Sono denominati Living Filters perché anche quando l’utente andrà ad applicarne uno a scelta su di una propria immagine, avrà ancora la possibilità di modificare la messa a fuoco o la prospettiva senza andare a rovinare l’effetto finale. La peculiarità di Lytro rimane intatta anche in questo senso, insomma, consentendo una post-produzione di impatto che rende unica l’esperienza fotografica concessa dal dispositivo.

Le nuove funzioni saranno disponibili dal 4 dicembre tramite l’aggiornamento software gratuito dedicato a Lytro, che andrà a migliorare nettamente la fotocamera aiutandola a diventare un prodotto maggiormente d’appeal per i fotografi di tutto il mondo. Si ricorda che Lytro è acquistabile al prezzo di 399 dollari.

Fonte: The Verge • Via: Engadget • Immagine: Engadget • Notizie su: ,