QR code per la pagina originale

Nikon D800, ecco cos’è capace di fare

Nikon presenta "Broken Night", un cortometraggio horror girato interamente con la reflex D800 dallo sceneggiatore Guillermo Arriaga e dal direttore della fotografia Janusz Kaminski.

Broken Night

,

“La Nikon D800 registra filmati tanto straordinariamente cinematografici da poter trovare la bellezza ovunque, anche in un incubo”. È con queste parole che si apre il breve teaser trailer (in streaming a fondo articolo) che presenta “Broken Night”, un cortometraggio realizzato in collaborazione dallo sceneggiatore Guillermo Arriaga e dal direttore della fotografia Janusz Kaminski, utilizzando esclusivamente la reflex del produttore giapponese.

L’iniziativa è stata annunciata oggi da Nikon, che ha fornito i primi dettagli in merito. Si tratta di un progetto grazie al quale l’azienda ha intenzione di fondere la tensione del cinema horror con la spettacolarità e la bellezza delle immagini catturate dalla Nikon D800. Il film sarà rilasciato all’inizio del mese di dicembre, ma i fan e i più curiosi possono giù trovare qualche clip e materiale extra tra le pagine del sito ufficiale.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Guillermo Arriaga, di origini messicane, è l’autore della cosiddetta “Trilogia sulla morte” realizzata in tre atti dal 2000 al 2006: “Amores perros”, “21 grammi” e “Babel”. Più di recente ha debuttato anche nei panni di regista con la pellicola “The Burning Plain” (2008), in cui recitano le attrici Charlize Theron e Kim Basinger. Janusz Kaminski, di origini polacche ma naturalizzato statunitense, ha invece curato la fotografia di tutti i film realizzati da Steve Spielberg dopo il 1993 (a partire da “Schindler’s List”). Il suo ultimo lavoro è “Lincoln”, sempre del regista americano, un film biografico sulla vita del 16esimo presidente USA. Di seguito, come promesso in apertura, il primo filmato promozionale per “Broken Night”.

[vimeo 52545964]

Notizie su: Nikon D800, ,