Smartkey TV trasforma il tuo televisore in Smart TV

Disponibile in Italia Smartkey TV, una chiavetta che trasforma qualsiasi televisore in una Smart TV.
Disponibile in Italia Smartkey TV, una chiavetta che trasforma qualsiasi televisore in una Smart TV.

Smartkey TV è una nuova chiavetta in grado di trasformare qualsiasi televisore in una Smart TV: è appena stata lanciata in italia da Asystel ed è acquistabile presso i negozi Esselunga, Fastweb e online sul sito ufficiale LiquidTV.

Questo dispositivo è compatibile con tutte le TV che abbiano un ingresso HDMI. Basta inserire Smartkey TV in questa porta, senza alcuna necessità di installazioni o configurazioni, e il gioco sarà fatto. L’unico altro requisito è quello di essere in possesso di una connessione a Internet con WiFi.

Smartkey TV consente dunque, dietro il pagamento di un prezzo accessibile, di avere una Smart TV in casa in pochissimi passi: significa che si avrà a disposizione un televisore connesso a Internet e che si avrà l’accesso al mondo Web e alle applicazioni fruibili da TV. Si potrà ad esempio scrivere un messaggio di posta elettronica (email), accedere ai social network come Facebook e Twitter, avviare una videochiamata con Skype – a patto di essere dotati di una webcam – giocare e scaricare applicazioni da Google Play, il marketplace di contenuti per Android.

Una delle applicazioni preinstallate su Smartkey TV è CHILI, che permette di noleggiare e acquistare film online direttamente dal proprio divano e di visualizzarli a piacimento sulla propria nuova Smart TV. Si otterrà dunque una videoteca digitale piena di migliaia di film, tra prime visioni e grandi classici del cinema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti