Microsoft porta il Karaoke sulla Xbox 360

Microsoft porta il karaoke sulla Xbox 360 con un'applicazione sviluppata in collaborazione con The Karaoke Channel.
Microsoft porta il karaoke sulla Xbox 360 con un'applicazione sviluppata in collaborazione con The Karaoke Channel.

Microsoft e The Karaoke Channel hanno sviluppato un nuovo servizio per Xbox 360 che permetterà agli utenti della console di cantare i propri brani musicali preferiti durante le prossime festività. Prima di Natale, infatti, sarà possibile scaricare da Xbox Live l’app Karaoke per accedere a un catalogo di oltre 8.000 canzoni di vari generi che saranno riprodotte in streaming, dopo aver acquistato un “blocco di ore” mediante i Microsoft Points.

Karaoke per Xbox 360 verrà offerta in versione trial e metterà a disposizione un numero limitato di brani a rotazione. Per accedere all’intero catalogo musicale è necessario acquistare blocchi di due, sei o 24 ore con i Microsoft Points. Gli utenti non dovranno effettuare nessun download, in quanto la riproduzione delle tracce avverrà direttamente dal cloud in streaming. Le canzoni possono essere inserite in una playlist, aggiunte ai preferiti e cercate digitando il titolo in un box posizionato nella parte superiore dell’applicazione.

[nggallery id=1853 template=inside]

Tra le opzioni disponibili si segnala la possibilità di modificare la tonalità e attivare la traccia della voce per cantare i pezzi meno conosciuti. Karaoke per Xbox 360 è inoltre compatibile con Xbox SmartGlass, l’applicazione che consente di connettere alla console un tablet o uno smartphone. I fan del karaoke vedranno scorrere sullo schermo della TV i testi delle canzoni, mentre i loro avatar eseguiranno il brano su un palco con strumenti, band e pubblico.

Per accedere a tutte le funzionalità, oltre alla Xbox 360, è necessario avere un microfono wireless o USB compatibile con la console. Karaoke per Xbox 360 sarà disponibile prima di Natale, per cui al momento non è noto se il servizio arriverà anche nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti