QR code per la pagina originale

Archos FamilyPad, tablet Android per tutta la famiglia

Archos FamilyPad è il nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich con display da 13,3 pollici presentato dal produttore francese, in vendita da dicembre al prezzo di 299 euro.

,

Archos FamilyPad è il nuovo tablet Android annunciato oggi dal produttore francese con il rilascio di un comunicato ufficiale, disponibile sul mercato a partire dal mese prossimo e, come dice il nome, indirizzato a tutta la famiglia. La presenza di un ampio display da 13,3 pollici lo rende particolarmente adatto per la fruizione dei contenuti multimediali, così come il supporto Quick Stand per mantenere il dispositivo inclinato fornito in dotazione al momento dell’acquisto.

Il comparto hardware è composto dal già citato pannello multitouch capacitivo (in grado di riconoscere il tocco di dieci dita contemporaneamente) con risoluzione 1280×800 pixel, processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, porta USB 2.0, uscita HDMI per l’invio del segnale video a TV o monitor esterni (anche in formato Full HD) e due fotocamere da 2 megapixel, una posizionata sul retro della scocca e l’altra frontale adibita alle videochiamate. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, la scelta è ricaduta su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il nuovo Archos FamilyPad sarà disponibile per l’acquisto a partire da dicembre, con un prezzo di vendita fissato a 299 euro. Il comunicato stampa giunto in redazione non parla della compatibilità con le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play, ma se si considera quanto avvenuto con gli altri modelli del produttore il supporto dovrebbe essere incluso. Nessun dettaglio, inoltre, sulla possibilità di poter assistere in futuro di un aggiornamento ufficiale post-lancio per la piattaforma Jelly Bean nelle versioni 4.1 o 4.2.

Notizie su: