QR code per la pagina originale

iPad e iPhone, i regali di Natale più desiderati tra i giovani

Nuovo iPad, iPad Mini, iPod Touch e iPhone sono i regali più desiderati di Natale 2012 tra i più piccoli e negli USA.

,

I dispositivi Apple con cuore iOS saranno anche per quest’anno i regali di Natale più desiderati tra i bambini dai 6 ai 12 anni, e in particolare il nuovo iPad, iPad Mini, iPod Touch e iPhone riescono a ottenere la preferenza assoluta anche nella fascia d’età superiore ai 13 anni. È quanto emerge dall’ultima ricerca che Nielsen ha condotto negli Stati Uniti d’America.

iPad è desiderato da quasi un giovane su due, più precisamente dal 48% degli intervistati nel gruppo dai 6 ai 12 anni; iPod Touch dal 36% dei bambini, iPad Minidal 36% e iPhone dal 33%. Curioso notare come il tablet con display da 9,7 pollici sia più richiesto della versione mini con pannello da 7.9 pollici.

Se non si considerano i dispositivi Apple con sistema operativo iOS, sono le console di gioco e gli accessori per le stesse (rispettivamente Nintendo Wii U, Xbox 360 con Kinect, Nintendo 3DS e DS, Sony PlayStation 3, Nintendo Wii, PlayStation Move e PlayStation Vita) i regali di Natale più desiderati dai più piccoli per le prossime festività del 2012.

Per quanto riguarda invece il gruppo con una età superiore ai 13 anni, nuovo iPad è desiderato dal 21% del campione – percentuale in calo di tre punti rispetto a quanto registrato nello scorso anno – ed è praticamente la tavoletta digitale più richiesta in assoluto rispetto alle altre soluzioni concorrenti, ovvero Amazon Kindle Fire e Samsung Galaxy Tab. iPad è dunque il più desiderato sia tra i più piccoli che tra gli adolescenti: data la tendenza, si suppone che sarà anche questo un Natale davvero proficuo per l’azienda di Cupertino.