Lenovo annuncia il ThinkPad X1 Carbon Touch

Anticipato il Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch, revisione dell'ultrabook già esistente proposta per sfruttare Windows 8: ha un display multitouch.
Anticipato il Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch, revisione dell'ultrabook già esistente proposta per sfruttare Windows 8: ha un display multitouch.

Lenovo ha presentato sul proprio sito Web ufficiale un nuovo ultrabook destinato ad ampliare la propria gamma crescente di prodotti con cuore Windows 8. Trattasi di una revisione del Lenovo ThinkPad X1 Carbon caratterizzata da un pannello multitouch realizzato su misura per sfruttare ad hoc il nuovo sistema operativo di Microsoft.

La pagina sul sito del produttore relativa a tale device è stata pubblicata prima di qualsiasi annuncio ufficiale, ma è stata rimossa dopo poche ore. Riportava come il Lenovo ThinkPad X1 Carbon Touch sarà acquistabile a partire dal mese di dicembre. L’ultrabook appare, a prima vista, sottilissimo, ultraleggero ed elegante, lontano dal design robusto ed essenziale che ha finora caratterizzato la linea ThinkPad. Essendo stato progettato per sfruttare Windows 8, l’ultrabook includerà il supporto multitouch fino a dieci dita su un display HD+ (che solitamente offre una risoluzione di 1600×900 pixel, la stessa del predecessore) da 14 pollici e 1080p.

Il materiale utilizzato per il nuovo prodotto sarà la leggerissima fibra di carbonio. Purtroppo non sono stati comunicati in via ufficiale ulteriori dettagli relativi al Carbon Touch, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe pesare meno di 3 chilogrammi ed esser caratterizzato da un processore Intel Core i7, scheda grafica Intel HD Graphics 4000, fino a 8 GB di RAM DDR3, memoria SSD da 128 GB o 256 GB (opzionale) e un sistema audio Dolby Home Theater v4.

Il prezzo al pubblico dovrebbe partire da 1100 dollari. Essendo stato svelato sul sito Web del produttore, non dovrebbe mancare troppo tempo prima di sapere di più circa le caratteristiche ufficiali del nuovo device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti