QR code per la pagina originale

Oppo Ulike 2 con fotocamera frontale da 5 MP

Oppo presenta Ulike 2, il primo smartphone equipaggiato con una fotocamera frontale da 5 megapixel.

,

Oppo Ulike 2 è il nuovo smartphone Android proposto dall’azienda cinese, divenuta celebre nella primavera scorsa con il lancio del modello Finder, il telefono più sottile al mondo con uno spessore di soli 6,65 mm. Il dispositivo presentato oggi dal produttore batte un altro record: si tratta del primo smartphone con fotocamera frontale da 5 megapixel.

Solitamente l’obiettivo dedicato a videochat e videochiamate ha una risoluzione uguale o inferiore ai 2 megapixel, in quanto non dev’essere impiegato per scattare fotografie, ma solo per riprendere il volto dell’utente durante una conversazione. Oppo Ulike 2 prova dunque a cambiare questo preconcetto, integrando un sensore di qualità elevata per la realizzazione di autoritratti, affiancandolo a un software dedicato alla correzione delle imperfezioni del viso. Insomma, un dispositivo per i più vanitosi.

Oppo Ulike 2

Il resto del comparto hardware equipaggiato su Oppo Ulike 2 vede la presenza di un display da 4,5 pollici con risoluzione 960×540 pixel, processore dual core da 1 GHz (dettaglio non ancora confermato in via ufficiale), 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e contenuti multimediali, fotocamera posteriore da 8 megapixel, Bluetooth 4.0 e batteria da 2.020 mAh. Il sistema operativo pre-installato al lancio sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La commercializzazione prenderà il via il 19 dicembre in Cina e non è da escludere la possibilità che lo smartphone possa arrivare in un secondo momento anche in Europa. Nessuna informazione sul prezzo di vendita.

Oppo ha confermato anche che la presentazione del tanto atteso Find 5, dispositivo da 5 pollici con display Full HD 1080p, avverrà mercoledì 12 dicembre con un evento organizzato appositamente a Pechino.

Notizie su: Oppo Ulike 2, ,