Skype 3.0 per Android, nuova UI sui tablet

Disponibile Skype 3.0 per Android: tra le novità un'interfaccia inedita per i tablet, il codec audio SILK e la possibilità di effettuare login con l'account Microsoft.
Disponibile Skype 3.0 per Android: tra le novità un'interfaccia inedita per i tablet, il codec audio SILK e la possibilità di effettuare login con l'account Microsoft.

Skype ha rilasciato una nuova versione della propria applicazione VoIP per i dispositivi Android. La release 3.0 del software è disponibile per il download dalla serata di ieri sulle pagine dello store Google Play, con una serie di novità dedicate in primo luogo ai tablet, come un’interfaccia completamente ridisegnata e organizzata in due colonne per adattare al meglio gli elementi da visualizzare sui display touchscreen da 7 e 10 pollici.

Introdotta (anche per gli smartphone) una tecnologia chiamata SILK, che garantisce una migliore qualità dell’audio trasmesso durante chiamate e videochiamate. Sono inoltre stati corretti alcuni bug legati alla stabilità e alle prestazioni in generale. Infine, Skype 3.0 per Android consente di effettuare il login sia con le classiche credenziali che mediante username e password del proprio account Microsoft. Il team di sviluppo è infatti stato acquisito dalla società di Redmond lo scorso anno, che ha di recente ufficializzato l’intenzione di sospendere il supporto all’applicazione Windows Live Messenger proprio in favore di Skype.

[nggallery id=2606 template=inside]

I requisiti richiesti per l’installazione sono alla portata della quasi totalità dei dispositivi Android: sistema operativo in versione 2.1 (o successivo) e processore single core da almeno 800 MHz. L’utilizzo del software può avvenire sia collegandosi ai network WiFi che in mobilità attraverso le reti 3G. Chiamare o videochiamare un altro utente Skype è del tutto gratuito, mentre per effettuare una telefonata verso un telefono fisso o cellulare, oppure inviare un messaggio SMS, si va incontro a una spesa secondo le tariffe fissate dal servizio, differenti da paese a paese.

[youtube]g7jemPb4QQc]

[youtube]g_VMCbHk_iQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti